È scaduto domenica 13 novembre il termine per la consegna dei brani per l’edizione 2023 del Festival di Burlamacco, giunto al suo diciassettesimo anno di attività.
Le proposte arrivate quest’anno sono state venti, sintomo della grande creatività degli autori del Carnevale di Viareggio che nell’anno del 150esimo della nostra manifestazione non si sono di certo risparmiati.
Il Movimento dei Carnevalari sta scaldando i motori per regalare al Carnevale dei 150 anni una nuova, grande edizione e festeggiare nel migliore dei modi l’importante traguardo del baccanale viareggino.
E saranno proprio i festeggiamenti dei 150 anni del Carnevale di Viareggio il tema del Festival di Burlamacco 2023 che celebrerà la storia e i personaggi che hanno reso grande la nostra manifestazione.
La Commissione Selezionatrice si metterà al lavoro nelle prossime settimane per selezionare quelli che saranno i brani compresi nel CD ufficiale della manifestazione e scegliere le canzoni finaliste che si sfideranno per la vittoria finale.
Le serate finali del Festival si svolgeranno venerdì 27 e sabato 28 gennaio 2023, presso il Teatro Jenco di Viareggio, con inizio alle 21:15.
A breve, attraverso i social del Movimento, tutte le informazioni per l’acquisto dei biglietti e le modalità d’accesso alle serate.