Acquista prima dell’Epifania i biglietti di ingresso al Carnevale di Viareggio 2015 (le sfilate dei carri sono in programma l’1, 8, 15, 22 e 28 febbraio) e risparmi. Ecco la nuova strategia commerciale che il Commissario Straordinario della Fondazione Stefano Pozzoli ha delineato per i Corsi Mascherati 2015, i cui prezzi vengono rivisti con due finalità: favorire la prevendita, ad oggi praticamente assente, che rappresenta una “assicurazione” nei riguardi degli eventi climatici, e privilegiare i cittadini della Versilia.
Infatti, in prevendita fino al 6 gennaio, il biglietto cumulativo, l’abbonamento alle cinque sfilate, acquistabile presso la biglietteria di piazza Mazzini, ha un prezzo sensibilmente ridotto rispetto all’anno passato (27 euro contro i 28 del Carnevale 2014). Inoltre, i bambini e le bambine di Viareggio e degli altri Comuni della Versilia, fino a 12 anni, quest’anno non pagheranno il biglietto, mentre fino all’anno passato avrebbero pagato appena compiuto i 10. Per le tribune numerate resta invariato il biglietto di 10 euro, in aggiunta a quello di ingresso.
Resteranno in funzione le 30 biglietterie dove è possibile acquistare i biglietti lungo il circuito dei carri; però, per rafforzare la diffusione dei biglietti, on line come in cartaceo, la Fondazione ha stipulato un accordo con Box Office, la società specializzata del settore che ha oltre 100 punti vendita in Toscana, oltre che con TicketOne. E’ stata mantenuta, ovviamente, la storica e felice collaborazione con Bookingshow forte di 650 punti vendita in tutta Italia.