Sabato 19 agosto 2017, alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, arriva la Dark Polo Gang, il collettivo trap romano del momento, molto amato dai giovanissimi.
La Dark Polo Gang è attiva dal 2015 e formato da DarkSide, Tony Effe, Pyrex, Wayne e il produttore Sick Luke (il figlio di Duke Montana, membro del gruppo Black Barz e ODEI Roma Clan e fondatore dell’etichetta Golden Age Label).
A Maggio 2015 pubblicano in free download “Full Metal Dark”, il loro primo album, con tutti i brani prodotti da Sick Luke. La celebrità però arriva con “Cavallini” brano che vede il featuring di Sfera Ebbasta (che apre lo stesso pezzo e ne canta il ritonello) contenuto in “Crack Musica”, album dei soli Tony e Side uscito a Marzo 2016, il primo di una lunga serie di mixtape per così dire “solisti” dei membri della Gang.
A “Crack Musica” segue infatti “Succo di Zenzero”, album di Wayne uscito nel maggio 2016, e “The Dark Album”, disco del solo Pyrex uscito il 31 ottobre 2016.
Nei primi mesi del 2017 escono “Spezzacuori” e “Magazine”, record di ascolti su Youtube con più di 10milioni di views. Il 5 maggio approdanno per la prima volta su Spotify con il singolo “Caramelle”, ad anticipare il tanto atteso disco TWINS.