L’Associazione “In Gioco per la Solidarietà onlus”, con il patrocinio del Comune di Camaiore e in collaborazione con “CGC Capezzano Pianore” e “Futsal Entertainment” ritorna con un appuntamento dedicato al calcio e alla solidarietà: domenica 18 novembre 2018 dalle ore 14:00 presso il Campo Sportivo “Cavanis” di Capezzano Pianore andrà in scena il Primo Memorial di calcio a 11 in ricordo di Pietrina Zella a quasi un anno dalla scomparsa a causa di un tumore.
L’evento benefico, il cui ricavato sarà interamente devoluto per la ricerca contro le malattie oncologiche, vedrà la presenza di 3 squadre che si sfideranno in un triangolare con tempi da 40 minuti ciascuno. Parteciperanno alla manifestazione la “Rappresentativa Carnevalari” guidata dal capitano Marco Biancolini, la “Nazionale Futsal Entertainment” allenata dal C.T. Crispino Crotti e con in campo il capitano Nicolas Corsinelli e la “Rappresentativa Volontari-Giornalisti-Poli
“A seguito delle varie manifestazioni estive conclusesi con oltre 7.000 euro donate in beneficenza – afferma il Presidente dell’Associazione In Gioco per la Solidarietà Onlus Federico Pedonese a nome di tutto il consiglio direttivo – concludiamo l’anno sociale con un evento dedicato alla raccolta fondi per le malattie oncologiche. Un sentito ringraziamento va come sempre a tutte le associazioni ed enti che ogni volta si prodigano per sostenere le iniziative di solidarietà della nostra associazione. In particolare teniamo a ringraziare la Croce Verde di Viareggio e la sua Presidentessa Carla Vivoli che metterà a disposizione e gratuitamente un’ambulanza per tutta la durata dell’evento.
Molto soddisfatto anche Christian Grossi, coideatore della manifestazione e Presidente della Futsal Entertainment: “Siamo molto felici e onorati di far parte di questa iniziativa e ci auguriamo che tutti i partecipanti all’evento, giocatori e non, si divertano trascorrendo un piacevole pomeriggio all’insegna del calcio e della solidarietà.” Emozionata anche Giulia Iacopinelli, figlia di Pietrina Zella, e ideatrice dell’evento che a nome della famiglia e di tutti i parenti ringrazia di cuore tutte le squadre, i giocatori e le associazioni che daranno vita al triangolare benefico.