Anche il grande cinema sarà uno dei protagonisti dell’edizione 2010 del Carnevale di Viareggio. La 20th Century Fox ha scelto proprio il Carnevale di Viareggio per promuovere Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il Ladro di Fulmini, uno dei suoi film più attesi, in uscita nelle sale italiane il prossimo 12 Marzo.
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il Ladro di Fulmini, diretto da Chris Columbus, regista dei primi due Harry Potter e di Mrs Dubtfire e Mamma Ho Perso L’Aereo, è interpretato, tra gli altri, da Logan Lerman, Pierce Brosnam, Uma Thurman, Rosario Dawson, Steve Coogan e Sean Bean, ed è uno spettacolare film ricco di effetti speciali e colpi di scena.
Il protagonista Percy Jackson vive nella New York di oggi ed è un semi-dio figlio di Poseidone, dio del Mare, per metà umano e per metà divino, che dovrà sfruttare tutti i poteri in suo possesso per evitare una guerra devastante tra gli Dei. Insieme alla guerriera Annabeth, figlia della dea Atena, e al suo amico Grover, un coraggioso ma inesperto satiro, dovrà affrontare un’incredibile odissea, uccidendo temibili nemici, come il Minotauro e la Medusa, per salvare la madre dagli inferi e riportare la pace sull’Olimpo.
Per la promozione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il Ladro di Fulmini, il gruppo di artisti teatrali Huma Show realizzerà al Carnevale di Viareggio una suggestiva performance, utilizzando discipline come la pantomima e la danza acrobatica per rappresentare la lotta tra il Bene e il Male che avrà come protagonisti da una parte Percy Jackson e la sua compagna Annabeth e dall’altra mostruose creature come Ade, il Minotauro e la Medusa. La performance, con la regia di Leela Huma, le coreografie di Daniele Monticelli e il coordinamento organizzativo di Greta Tonesi, avrà luogo sul lungomare di Viareggio martedì 16 Febbraio e domenica 21 Febbraio alle ore 12:00 e subito prima la sfilata dei carri.
In occasione della performance, alcune hostess regaleranno ai presenti esclusivi gadget del film.