Burlabox sbarca in America e lo fa in grande stile. Esce infatti in questi giorni il nuovo libro “Urban Paper” frutto di un lungo lavoro di ricerca dell’americano Matt Hawkins per scovare i più interessanti e talentuosi paper designer presenti oggi a livello mondiale.
Tra gli artisti selezionati è presente Atelier Alessio Blanco con Burlabox, il paper toy ispirato al Burlamacco che unisce l’emotività del gioco ai rimandi della cultura pop. Scaricabile liberamente dal sito ufficiale in molti lo hanno fotografato in giro per il mondo, il tutto rigorosamente documentato nell’album on-line.
La presentazione ufficiale del libro si è tenuta il 2 maggio 2009 presso la galleria Mobius di Los Angeles dove per l’occasione è stata allestita una mostra con tutti i paper toys pubblicati. Continua così la serie di iniziative firmate Atelier Alessio Blanco dopo il successo della performance artistica “BurlaBox Band” al Carnevale di Viareggio.
Per l’occasione una banda di Burlabox si è esibita lungo tutto il corso mascherato dispensando gioia e ritmi spensierati grazie alle sculture sonore che l’artista Pierantonio Volpini ha ideato e realizzato per l’evento.
Per informazioni è possibile contattare Atelier Alessio Blanco, l’identità collettiva nella quale si riconoscono vari artisti, architetti e designer: alessioblanco@gmail.com