È in distribuzione gratuita il numero 2 anno 2 di Burlanews, periodico di informazione ufficiale della Fondazione Carnevale. Il periodico è disponibile anche in formato pdf sul sito omonimo.
Ecco il sommario:
- Carnevale: anche le categorie economiche dovrebbero sostenerlo. La città si aspetta molto dalla prossima edizione del Carnervale, ma anche la città dovrebbe sostenere la sua manifestazione più importante
- Ecco come sarà il “mio” Carnevale”. Fu amore a prima vista e quei carri giganti entrarono subito tra i miei sogni di ragazzetto”
- E’ la musica la vera linfa vitale del Carnevale. Rinnovata la tradizione della canzonetta dei Rioni
- Al Teatro Jenco in Darsena due serate con il Festival di Burlamacco Dodici canzoni in concorso per aggiudicarsi l’ambito “Burlamacco” in cartapesta. Inoltre un premio per ricordare l’indimenticato Pierino Ghilarducci
- Intervista a Luigi “Renato” Verlanti.
- La Dea Madre. L’origine dei festeggiamenti carnevaleschi risale ai riti propiziatori in onore della grande Dea Madre, dispensatrice di fertilità e vita. Scopriamone qualcosa di più.
- Ricordi di una ragazzina. I preparativi, o meglio i riti. Le emozioni, la cronaca di una ordinaria giornata di Carnevale.
- L’Oroscopo. L’Oroscopo dal 29/01 all’ 11/02
- I numeri del Carnevale. Vedere il Carnevale in numeri! Le “misure” che danno l’idea delle grandezze in gioco!