È Matteo Cima il vincitore del Festival di Burlamacco 2011, con la canzone “L’amore a Carnevale”, di cui è anche autore. Questo il verdetto della giuria presieduta dal Maestro Massimiliano Grazzini. Cima bissa così il successo del 2009 e si aggiudica il Burlamacco di Cartapesta per la seconda volta.
Al secondo posto si classifica Andrea Caruso con “Viareggino” (M.Domenici) mentre al terzo si piazza la coppia Lorenzo Biagini ed Andrea De Nisco con “Viareggio unica” (L.Biagini, A.De Nisco, D.Biagini).
Menzione speciale della giuria per Daniele Biagini e la sua “Prendi in braccio l’allegria” (D.Biagini).
Chiara Arduini, invece, con “La bandiera Burlamacca” (S.Simonini, A.Casini) si aggiudica il Premio Pierino Ghilarducci, per l’interpretazione più carnevalesca, decretato dagli spettatori.
Il trionfatore del Festival 2011 con la sua “L’amore a Carnevale” sarà presente oggi, dalle ore 16.00, alla torretta di Brunello Romani per far ascoltare in anteprima la sua canzone sui viali a mare.
Matteo Cima sarà intervistato da Egidio Lossi, anima e curatore di Radio Carnevale che ospiterà il vincitore del Festival di Burlamacco nella mitica torretta da dove, nei prossimi giorni, potremo ascoltare tutte le canzoni partecipanti all’edizione 2011, aspettando il cd ufficiale del Festival in vendita dalla prossima settimana.