Dopo un lunghissimo digiuno di coriandoli … lunedì sera, al teatro Eden, verrà servito un succulento “Antipasto di Carnevale”: una serata-spettacolo con cui la Fondazione Carnevale anticiperà tutti i dettagli e le curiosità dell’edizione 2011 del Carnevale.
Durante la serata verranno presentate alla città tutte le novità della manifestazione: la presentazione ufficiale della nuova Ondina, il nome della Banda del Carnevale di Viareggio, la canzonetta dei rioni, la manifestazione d’apertura e tutte le costruzioni che sfileranno alle sfilate, 11 di prima categoria, sei di seconda, undici mascherate in gruppo, sette maschere isolate oltre alle cinque pedane aggregative, e in anteprima per la città, la proiezione dello spot che promuoverà il Carnevale di Viareggio sui circuiti televisivi nazionali.
La musica dal vivo è affidata al gruppo orchestrale della Filarmonica La Versilia che eseguirà brani della tradizione carnevalesca viareggina. Un format nuovo ideato dalla Commissione tecnico-artistica della Fondazione Carnevale, per la serata resa possibile grazie a Stefano Betti, in cui il set sarà un ristorante dove il cuoco Burlamacco con la collaborazione del caposala Loris Marchi e della cameriera Emanuela Palagi, servirà le appetitose portate del Carnevale di Viareggio 2011. Il costo dell’ingresso è di 5 euro e i biglietti sono disponibili presso la biglietteria della Fondazione Carnevale di Viareggio.