Nella seconda giornata della 61ª Viareggio Cup entra in scena il gruppo B che presenta subito una delle squadre più accreditate per il passaggio al secondo turno.
Ancora una volta i danesi del Midtjylland danno prova di forza contro l’Atalanta, in pratica la ripetizione della sfida della passata edizione, ma con il risultato inverso. Rossoneri quadrati, veloci e abili nel pressare a tutto campo. In evidenza la punta esterna Nworhu. Alla prima tornata sono l’unico club straniero a centrare la vittoria.
Dilaga invece con una quaterna secca la Roma contro l’AGF Arhus, questa volta la diga danese crolla subito. Va meglio al Pumas e all’Anderlecht che fermano sul pareggio, rispettivamente, il Milan (raggiunto su rigore) e il Genoa che prende il doppio vantaggio, ma poi si fa raggiungere. Bella impresa del Pisa che in nove (due espulsi) tiene testa alla pressione non sempre lucida del New York.
Positivo l’esordio della Rappresentativa di serie D che non ha difficoltà a battere il Novara. Soffre, ma alla fine esulta la Lazio, che il Racing Club de Bobo tiene a lungo sulla corda. I ragazzi del Burkina Faso dimostrano buone qualità. Un punto a testa tra Reggina-Cisco Roma e tra Vicenza-Cesena: quando il pareggio tiene ancora in gioco prima di scoprire le carte.
La sfida tra la Fiorentina e il Dukla Praga rievoca mitici ricordi degli anni Sessanta, il pareggio premia di più i ceki che trovano il gol solo su rigore.
Questi il quadro completo dei risultati :
GIRONE 6
GIRONE 7
GIRONE 8
GIRONE 9
GIRONE 10