La terza giornata della Viareggio Cup ha riguardato il girone A nel quale sono ad un passo dalla qualificazione le cinque capolista dei cinque gironi. Si tratta di Juventus, Inter, Sampdoria, Torino e Siena tutte a punteggio pieno.
A una partita dal termine della fase eliminatoria sicuramente per Juventus e Inter (battuto di misura il Palermo con un gol di Tremolada) si prospettano avversarie ormai fuori dai giochi come gli australiani dell’A.P.I.A. e il Frosinone.
Match un po’ più incerti invece attendono la Samp che affronta il Rimini a quota tre, il Torino che se la vedrà con l’Independiente Santa Fe ancora in posizione di sorpasso. Anche il Siena ha un brutto cliente come lo Spartak Mosca e il match finale resta delicato. Basta un pareggio, ma devono sudarselo. Oltre che al primo posto sarà caccia anche ad un buon posizionamento come seconde, visto che agli ottavi passano pure le tre migliori piazzate di ciascun gruppo.
Gli squilli di giornata sono comunque quelli di Daud della Juventus che realizza il gol del successo sul Parma e adesso con German del QPR guida la classifica dei cannonieri con tre reti, e di due blucerchiati: Marilungo, che entra nella ripresa e segna dopo nemmeno un minuto e Zamblera che realizza il gol del raddoppio, con il dg sampdoriano Marotta che gioisce per il prestito ottenuto dal Newcastle.
In evidenza nel Rimini il brillante M. Marchi autore di una doppietta al Pakhtakor. A rischio eliminazione una delle protagoniste più attese: l’Empoli. La sconfitta col Siena è una brutta tegola, anche se un’ammucchiata in testa al girone cinque non è da escludere.
Questi il quadro completo dei risultati :
GIRONE 1
- INTER-PALERMO 1-0: 25’st Tremolada
- QUEEN’S PARK RANGERS-A.P.I.A. LEICHHARDT 3-0: 35′ Rose, 23’st e 41’st German
GIRONE 2
- JUVENTUS-PARMA 1-0: 31’st Daud
- MACCABI HAIFA-FROSINONE 2-1: 2′ rig. Golasa (M), 10′ F. Scarsella (F), 34′ Nassia (M)
GIRONE 3
- TORINO-BARI 1-0: 35′ D’Onofrio rig.
- BELASICA-INDEPENDIENTE SANTA FE’ 0-2: 31′ Orozco, 37′ st Baez
GIRONE 4
- SAMPDORIA-BOLOGNA 2-0: 1’st Marilungo (S), 27’st Zamblera (S)
- PAKHTAKOR-RIMINI 0-2: 10′ e 34’st M. Marchi
GIRONE 5
- EMPOLI-SIENA 1-2: 11’st Bigeschi (S), 18’st Mugelli (E), 30’st Castaldo (S)
- SPARTAK MOSCA-CLUB NACIONAL 5-2: 7′ Jara Martinez (C), 16′ Jakovlev (S), 40′ Ananindze (S), 15’st Jakovlev (S), 20’st e 34’st Khozlov (S), 37’st Galeano (C)
Il resoconto completo della giornata, con commenti, risultati e classifiche e tutti i gol delle gare disputate lo trovate su www.viareggiocup.tv.