Tre colpi di cannone e riparte anche il Cyrano Foto Contest, dedicato al fantastico mondo delle maschere! Un click per Burlamacco dal titolo:
MASCHERE e MASCHERONI. La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti. Primo premio: BURLAMACCHINO IN CARTAPESTA di Luca Bertozzi e Riccardo Cosci.
Il termine massimo per la consegna delle foto è sabato 27 febbraio 2010. La stampa fotografica dovrà corrispondere al formato di cm. 20×30. Le foto dovranno essere spedite o consegnate a: Café Cyrano, Largo Risorgimento, 9 – 55049 Viareggio (accanto al supermercato PAM). Le immagini saranno esposte nei locali del Café Cyrano dall’8 al 21 marzo 2010. Buon divertimento! Per informazioni: Simone 3339539762, Patrizia 3281767347, cyranofotocontest@libero.it
REGOLAMENTO
Il concorso è gratuito. Primo premio: Burlamacchino in cartapesta . Il vincitore sceglierà il tema del contest successivo inerente al carnevale e dovrà comunicarlo entro 15 giorni. In caso contrario verrà scelto un titolo dagli organizzatori. I partecipanti dovranno far pervenire una sola fotografia di dimensioni 20×30 cm al Café Cyrano – Largo Risorgimento, 9 – Viareggio entro il 27 febbraio 2010. Sul retro dell’immagine devono essere specificati: Nome, Cognome, Indirizzo, Telefono, e-mail dell’autore.
Le votazioni saranno effettuate da una giuria tecnica e da una popolare i cui valori corrisponderanno rispettivamente al 30% e al 70% sul totale. Tutti sono chiamati a votare durante l’esposizione dal l’8 al 21 marzo 2010. I votanti saranno invitati all’obbiettività al fine di non lasciarsi influenzare da fattori esterni che non vanno oltre la fotografia. Il concorso si basa sulla lealtà. Sarebbe sleale gareggiare avvalendosi di metodi di inganno e di manipolazioni del voto. Tutti i votanti potranno lasciare commenti. I commenti fuori luogo o ritenuti offensivi saranno rimossi.
Le votazioni verranno notificate e rese visibili al termine del concorso. Il vincitore dovrà comunicare il tema entro due settimane. In caso contrario verrà scelto un titolo dagli organizzatori. Gli autori delle foto rimarranno anonimi fino alla chiusura del concorso.
Non sono ammesse:
-foto a sfondo pornografico
-foto di propaganda politica
-foto che possano offendere la cultura o la religione altrui
-foto di illustrazioni, disegni o altro
-foto coperte da copyright
-foto usate da altre persone
-foto pubblicate su cartoline o usate per pubblicità
-foto non inerenti al tema proposto nel concorso
-foto di cui si sono ceduti i diritti
-foto che contengano la firma dell’autore, o elementi che lo possano contraddistinguere
Modifiche digitali ammesse in post produzione:
-modificare la regolazione del bianco e la curva dei colori
-modificare luminosità e contrasto
-ridimensionare l’immagine
-eseguire un crop dell’immagine (selezionare solo una parte della foto)
-inserire una cornice (colori semplici, texture o sfumature)
-creare foto in HDR (unione di due o più scatti dello stesso soggetto)
-creare foto panoramiche utilizzando due o più scatti
-creare foto all’infrarosso
-modificare l’immagine lasciando una parte a colori e il resto in bianco e nero o viceversa
Modifiche digitali non consentite in post-produzione:
-unire o fare collage di una o più foto o parti di foto
-creare fotomontaggi di qualsiasi genere che non rientrano nelle foto HDR o foto panoramiche