Straordinario successo del Terzo Corso Mascherato del Carnevale di Viareggio che, in una giornata di sole, ha visto i Viali a Mare pieni di gente, accorsa per ammirare lo spettacolo dei grandi carri allegorici. Tantissime le comitive italiane e straniere che hanno riempito le strutture alberghiere cittadine.
Alla sfilata hanno partecipato, raccogliendo gli applausi del pubblico, Giulia Arena, Miss Italia 2013 e Giulia Fontana Miss Deborah e Miss Toscana. Al Corso Mascherato anche i campioni nazionali del rugby. Denis Dallan, Mauro Bergamasco, Fabio Ongaro, Sergio Parisse, Martin Castrogiovanni hanno colto l’occasione del Carnevale di Viareggio per presentare il progetto sportivo “Titani”. E a Martin Castrogiovanni il costruttore Andrea Pucci ha consegnato una caricatura in cartapesta. Una sorpresa particolarmente gradita.
Sulla mascherata in gruppo di Luca Bertozzi dal titolo “Se ci credi… Auguri” le caricature di Obama e Putin hanno sfilato sventolando una bandiera della pace strappata, in riferimento ai drammatici fatti che stanno scuotendo l’Ucraina.
I carri torneranno a sfilare martedì 4 marzo per il 4° Corso Mascherato. Alle 14,50 il triplice colpo di cannone, in diretta televisiva su RaiTre, darà il via alla lunga giornata di Carnevale che culminerà nell’attesissimo concerto della SuperBand in piazza Mazzini. Special guests saranno Aba, Andrea, Violetta, voci rivelazione della settima edizione del seguitissimo show XFactor, Petra Magoni ed il polistrumentista e apprezzato pittore Andy.
Il gran finale è invece con il 5° Corso Mascherato in programma domenica 9 marzo alle ore 15. Al termine della 400esima sfilata della storia della manifestazione: la lettura dei verdetti e il grande spettacolo pirotecnico di chiusura.