Il Maestro Alessandro Foti ha rinunciato all’incarico di presidente della giuria del Festival di Burlamacco 2012 a causa di situazioni incompatibili con la schietta obiettività che da sempre lo contraddistingue.
ll Maestro Alessandro Foti ha quindi preferito ritirarsi dall’incarico, onde preservare la serenità degli autori e dei cantanti in concorso, che devono gareggiare con la tranquillità di massima garanzia di terzietà e obiettività da parte di ogni membro della giuria.
Rispettosa delle decisioni del Maestro, che ne esaltano la cristallina trasparenza e coerenza, l’Organizzazione lo ringrazia per la collaborazione sempre dimostrata per la buona riuscita della manifestazione.
Il Maestro Massimo D’Alessandro, già membro della giuria tecnica, direttore della Filarmonica Versilia D.E.B. e direttore d’orchestra per le canzonette della Banda di Matti e della Combriccola del Piazzale, subentra quindi nel ruolo di Presidente della giuria del Festival di Burlamacco 2012.
D’accordo con la Fondazione Carnevale il M° D’Alessandro sostituirà quindi il M° Foti nella giuria istituita per nominare la Canzone Ufficiale del Carnevale 2012, assieme al M° Corrado Bennett (presidente di giuria del Festival della Canzonetta dei Rioni) e al M° Massimiliano Grazzini.