SABATO 19 FEBBRAIO 2011 al Principino di Viareggio… simpatia, creatività e ovviamente un po’ di…piccante!
Torna l’appuntamento con la “Giarrettiera Piccante”, serata di gala al Principino di Viareggio dove il peperoncino diventa, grazie alla fantasia e alla femminilità delle concorrenti, l’elemento base di audaci e spiritose giarrettiere da sfilata. Ma anche serata di Carnevale con l’invito ai partecipanti a venire in costume ed un premio per le maschere più belle.
Appuntamento per il 19 febbraio giorno dell’apertura ufficiale del Carnevale 2011. La manifestazione, arrivata alla settima edizione, è infatti inserita nel programma ufficiale del Carnevale di Viareggio. L’organizzazione, è affidata ad Onorato Spagnoli, presidente della Delegazione Viareggio-Versilia dell’Accademia Italiana del Peperoncino.
Il programma vero e proprio della “Giarrettiera” avrà inizio alle 20:30. Prima una strepitosa cena con piatti piccanti e (non) della cucina italiana e messicana, poi, durante la serata, sfileranno le partecipanti che esibiranno le loro creazioni: le Giarrettiere a base di peperoncini.
A presentare la serata Andrea Montaresi, impegnato anche in queste settimane, tra televisione e serate in piazza, a curare la “colonna sonora” Alessandro Casini dj. Oltre ai soci residenti e ai turisti arriveranno da tutta Italia gli accademici del peperoncino. Dalla Calabria parteciperà il presidente nazionale Enzo Monaco, insieme a lui il prof. Massimo Biagi e il prof. Amedeo Alpi della facoltà di Agraria dell’Università di Pisa. Per le concorrenti alla Giarrettiere e alla singola (o coppia) e al miglior gruppo mascherato sono pronti tanti premi. Un prodotto della ditta SENSAI (Kanebo) verrà offerto a tutte le signore presenti.
Per info e iscrizioni al concorso: Onorato 348 2557093, Giancarlo 338 2405279