Icona Burlamacca caricamento
Gli Artisti si aggiudicano la Coppa del Mondo del Carnevale 2025!
Gli Artisti si aggiudicano la Coppa del Mondo del Carnevale 2025!

Gli Artisti si aggiudicano la Coppa del Mondo del Carnevale 2025!

Foto 06 04 25 19 07 10 6 1
La Rappresentativa Artisti del Festival di Burlamacco 2025

E’ di Bilal Serroukh, numero 9 della Rappresentativa degli Artisti, il goal che regala il vantaggio che porta a vincere le casacche blu l’undicesima edizione della Coppa del Mondo del Carnevale, evento sportivo benefico promosso dall’Associazione Aurora che ha visto come ogni anno scendere in campo le rappresentative dei Carnevalari e degli Artisti del Festival di Burlamacco.

Come sempre padroni di casa il Cgc Capezzano che ha ospitato l’evento di solidarietà, ormai nella sua casa naturale, il campo sportivo Cavanis di Capezzano Pianore, con il sostegno del Comune di Camaiore, presente all’evento con l’Assessore allo Sport Luca Mecchi e i tanti sponsor che hanno contribuito nell’organizzazione.

A dare il via alla partita con l’ingresso in campo delle due formazioni, capitanate per i Carnevalari da Marco Biancolini e per gli Artisti da Lorenzo Biagini, la Filarmonica Versilia sulle note dei più celebri brani del Carnevale di Viareggio .

Prima del fischio d’inizio, spazio alla lettura delle formazioni da parte di Lorenzo Ghiselli, presentatore dell’evento, durante il quale è stato eseguito il brano vincitore del Festival di Burlamacco 2025 “Storia di Carnevale” di Alessandro Ferri, ideale colonna sonora di questa edizione.

La partita è scivolata via liscia con un susseguirsi di azioni da entrambi i lati, con le due formazioni agli ordini del signor Federico Pedonese, arbitro dell’incontro, che si sono equilibrate nel gioco e negli interventi.

Il secco 1 a 0 arriva però nel secondo tempo, in un momento di stanca della formazione dei Carnevalari che ha visto il guizzo di Bilal Serroukh infilarsi tra le linee dei “rossi” portando in vantaggio gli Artisti che tornano ad alzare l’ambito trofeo dopo diverse edizioni sfiorate.

Ma il goal più importante lo segna come ogni anno la solidarietà con la conclusione di un nuovo progetto di beneficenza a favore della Casa dei Piccoli gestita dalla Cooperativa Aurora, uno spazio d’amore per tanti piccoli ospiti con gravi situazioni familiari.

Foto di Paolo Mazzei (Fotomania Versilia)