Vince il Festival di Burlamacco 2008 la canzone Viareggio Ballerà, scritta e interpretata da Daniele Biagini. Al Secondo Posto “io maschio Viareggino“, scritta da Lisa e Aldo Turiani e interpretata da Lorenzo Biagini e Andrea De Nisco. Al terzo posto Vasco Lari con la canzone scritta insieme a Pino Celi “un coriandolo su marte“.
Il premio Pulga, assegnato tra i giovani interpreti delle canzoni del festival è stata assegnato dalla giuria presieduta da Marco Pulga ex aequo tra Lorenzo Biagini e Andrea Caruso che cantava la canzone “Supercarneval“. Menzione speciale della giuria per Viareggio Madame di Francesco Toscano, che pur non essendo strettamente carnevalesca, quindi ballabile e fruibile come da bando, ha colpito per la sua teatralità e poesia. Puoi ascoltare le canzoni, assiema alle altre in gara, qui.
Come preannunciato tutto esaurito e grande partecipazione del pubblico. A breve foto e reportage dell’evento carnevalesco.
Grazie a ViareggioinTv, che ha dato una copertura mediatica eccellente al Festival di Burlamacco, è possibile vedere sul loro sito, le fasi delle premiazioni. Fosco Giraldi e Andrea Mazzi (a loro, a Monica Cucurnia e a Francesco Venuto un grazie di cuore) commentano le fasi di “spoglio” e alla fine intervistano il vincitore Daniele Biagini.
Nei prossimi giorni ci saranno nuovi contributi dal festival, sempre sulla web TV viareggina.