Nei giorni scorsi (dal 18 al 20 ottobre), il marchio Carnevale di Viareggio è stato presente alla fiera Brand Licensing Europe, a Londra, principale fiera europea del licensing.
L’esposizione era a cura della Warm-Up, ed era ospitata nello stand della LIMA Italia.
A Londra, tra gli altri, era presente Starbright con l’obiettivo di consolidare la sua presenza sul mercato internazionale, con un focus specifico sull’Europa. Sempre da Modena era presenti a Londra anche Backstage, con analoghi obiettivi di sviluppo europeo, e The Licensing Machine (Gruppo Panini) con la presentazione dei propri marchi.
Oltre alla consolidata presenza di Rainbow, Giochi Preziosi, Grani&Partners e Atlantyca, seconda partecipazione per Mondo TV Consumer Products con l’esposizione del ricco portafoglio di properties per i partners esteri. Seconda volta anche per la società bolognese Dynit, nella doppia veste di agenzia e licenziatario. Prima volta invece per Play Entertainment con la presentazione di novità per il mercato italiano ed internazionale.
Twentieth Century Fox Consumer Products (FCP) ha annunciato in occasione del Brand Licensing Europe 2011 le nuove iniziative per il brand e una serie di nuovi partner che si sono uniti al programma di licenza Simpson in occasione della messa in onda del 500° episodio nel 2012.