La TV britannica NORTH ONE Television sceglie il Carnevale di Viareggio come location per la puntata della trasmissione The Gadget Show dedicata all’ultima generazione di Smartphones di casa Nokia, Morotola e Google.
L’emittente NORTH ONE Television delle Midlands inglesi, registrerà infatti proprio a Viareggio una puntata di The Gadget Show, programma dedicato ai gadget tecnologici, hi-tech e alle ultime novità in campo di tecnologia.
La troupe inglese della trasmissione sarà a Viareggio in occasione della apertura e del primo corso del Carnevale (sabato 30 e domenica 31 gennaio) ed ha scelto il Carnevale di Viareggio per testare e presentare al pubblico britannico le caratteristiche tecniche degli Smart Phones di ultima generazione prodotti da tre fra le più grandi case di produzione: Motorola con il suo “milestone”, Nokia con l’X6 e Nexus One ultimo prodotto della Google Android Mobile.
La produzione della trasmissione ha scelto proprio il Carnevale di Viareggio, perché, grazie ai colori dei carri e delle maschere, alla musica e all’atmosfera di festa, rappresenta una location ideale per presentare le funzionalità di ripresa fotografica, video e di condivisione sulle applicazioni di Social Networking.
Una grande occasione per promuovere il Carnevale di Viareggio oltremanica, attraverso una trasmissione molto seguite in particolare dal pubblico dei giovani.