Ieri pomeriggio, presso la Sala Barsanti della Croce Verde di Viareggio, alla presenza degli organi di comunicazione, cerimonia di consegna dei soldi raccolti con la distribuzione della Burlamacca.
La distribuzione della Burlamacca (nei formati piccolo, grande, da auto e adesivo), ha fruttato 10.192 euro. Detratti 4.230 euro di spese per la produzione, si è ricavata una cifra disponibile di 5.962 euro. La cifra è stata arrotondata a 6.000 euro, con una integrazione di 38 euro donati dai Carnevalari, e suddivisa in due assegni consegnati ad altrettante meritevoli associazioni cittadine.
All’associazione L’Uovo di Colombo, che si occupa del reinserimento sociale di persone svantaggiate sono andati 3.500 euro.
All’associazione SuXfragile, attiva nell’assistenza a soggetti colpiti dalla Sindrome dell’X fragile, sono andati 2.500 euro.
L’associazione L’Uovo di Colombo ha annunciato che i fondi donati saranno destinati al potenziamento della biblioteca di quartiere gestita dall’associazione e sita in Via dei Comparini, al Campo d’Aviazione, nonché all’attivazione di ulteriori progetti di reinserimento.
L’associazione SuXfragile destinerà i fondi al progetto che porterà all’apertura di una casa-famiglia destinata ad accogliere i soggetti colpiti da questa grave malattia genetica.
GRAZIE Viareggio.
GRAZIE ai mezzi di comunicazione che hanno appoggiato l’iniziativa dando tutto lo spazio e la visibilità possibili.
GRAZIE agli esercizi commerciali che hanno distribuito la Burlamacca e raccolto i fondi senza percepire alcun compensio per questo fondamentale servizio.
GRAZIE a tutti coloro che hanno acquistato la bandiera e partecipato alla raccolta di fondi.
Viareggio, da oggi puoi far sventolare la TUA bandiera con un motivo d’orgoglio in più: aver fatto del bene a chi se lo merita!