Dal Palabarsacchi al Teatro Eden: sembra non esserci pace per il Festival di Burlamacco, giunto alla sua tredicesima edizione, che quest’anno ha seriamente rischiato di saltare per le ben note problematiche dovute alla chiusura del Teatro Politeama di Viareggio.
A causa di diversi cavilli burocratici infatti, la fattibilità dell’evento al Palabarsacchi, annunciata qualche mese fa è via via sfumata nelle scorse settimane, obbligando lo staff organizzativo a vagliare diverse ipotesi, tra cui anche un eventuale spostamento al Teatro Comunale di Pietrasanta.
Per scongiurare l’allontanamento da Viareggio o, ipotesi ancor più grave, l’annullamento del concorso, il Movimento dei Carnevalari si è attivato fin da subito, con il supporto della Giunta Comunale, per cercare una soluzione alternativa adatta alle diverse esigenze di un evento di questa portata.
Grazie alla disponibilità e alla collaborazione di Fabrizio Larini, gestore del Cinema Eden, la kermesse carnevalara sbarcherà di nuovo in quello che è stato il teatro delle mitiche serate della Canzonetta dei Rioni degli anni 80, animando con la sua carica musicale un altro luogo sacro del Carnevale di Viareggio.
I Carnevalari intendono ringraziare il presidente Alessandro Palagi e tutto il Centro Giovani Calciatori per la collaborazione in queste concitate settimane e la Fondazione Versiliana, nella persona del presidente Alfredo Benedetti per la disponibilità dimostrata per un eventuale spostamento extra comunale.
La data dell’evento rimane quindi la stessa, Sabato 2 Febbraio con inizio alle 21:15 presso il Teatro Eden: la prevendita dei biglietti sarà fissata subito dopo la settimana di Befana e comunicata nei prossimi giorni con orari e luoghi tramite il sito www.carnevalari.it e i canali social del Movimento.