Domenica 26 febbraio 2012 – Ore 15:00 – 5° Grande Corso Mascherato
Gli undici giganteschi carri di prima categoria, i sei di seconda, le mascherate in gruppo e le maschere isolate tornano a sfilare domenica 26 febbraio dalle 15:00 alle 18:00. Sui Viali a mare è in programma il Grande Corso Mascherato della Tabernella.
Ospite d’eccezione: Miss Italia 2011 Stefania Bivone. Sarà ancora un’occasione per poter ammirare le meravigliose opere in cartapesta dei maestri carristi. Carri e mascherate torneranno poi a sfilare sabato 3 marzo per il Corso Mascherato Notturno e domenica 4 marzo per il Corso Mascherato di Chiusura.
Ad arricchire il corteggio, oltre al gruppo bandistico “La Viareggina”, anche la Banda Musicale “Guidizzolo” proveniente dalla Provincia di Mantova e che affonda le sue origini nel 1839 e il “Gruppo Pazzariello”, proveniente da Itri in provincia di Latina.
Stefania Bivone, Miss Italia 2011, sarà ospite del Quinto Corso del Carnevale di Viareggio.
La bellissima ragazza calabrese di Sinopoli, eletta nella finalissima di Montecatini, assisterà alla sfilata dalla tribuna d’onore ma salirà anche su alcuni carri di cartapesta che partecipano al concorso.