Tornano a sfilare domani – domenica 12 febbraio 2023 – i giganti del 150esimo anno del Carnevale di Viareggio. Alle ore 15 il triplice colpo di cannone darà il via al secondo Corso Mascherato. Sui Viali a Mare sfileranno nove carri di prima categoria, quattro di seconda, nove mascherate in gruppo e dieci maschere isolate, oltre alle pedane aggregative fuori concorso.
La giornata di festa inizierà già alle ore 12:00 con l’animazione musicale di Radio Bruno
Alle ore 14:00 la sfilata delle maschere e delle bande musicali partirà da piazza Dante per raggiungere il Belvedere delle Mascherare e partecipare alla sfilata. Insieme a Burlamacco e Ondina partecipano anche gli sbandieratori del Palio di Querceta e la Filarmonica Versilia, banda del Carnevale di Viareggio. Dalle ore 14:40 in piazza Mazzini si esibirà la Fanfara dei Carabinieri della Scuola Marescialli di Firenze.
SOLIDARIETA’ LA FONDAZIONE UN RAGGIO DI LUCE ONLUS
E’ presente al secondo Corso Mascherato la Fondazione “Un Raggio di Luce Onlus”. “La collaborazione con il Carnevale di Viareggio è l’occasione per avere una grande visibilità e poter così raccogliere fondi per i nostri progetti – dice Paolo Carrara, presidente Fondazione Un Raggio di Luce Onlus –. Al nostro stand all’interno del circuito del Corso Mascherato tutte le informazioni sui progetti in corso e sulle iniziative per migliorare la vita in particolare di donne e bambini”. La Fondazione “Un Raggio di Luce Onlus” si impegna in Africa, in Italia e nel resto del mondo per dare opportunità ai bambini e alle donne e per migliorare concretamente le loro condizioni di vita. Allo stand sarà possibile acquistare oggetti unici, realizzati a mano da donne africane e dalle volontarie della Fondazione, attraverso cui sostenere i progetti della Fondazione stessa.