Lo scorso 4 dicembre la Burlamacca, grazie ad Alessio Pardini, ha preso parte alla regata ACT #1 della manifestazione “10.000 vele per la solidarietà”, nata per aiutare concretamente le popolazioni della Lunigiana e della Val di Vara colpite dall’alluvione del 25 ottobre 2011, pensa ad una veleggiata, finalizzata alla raccolta di fondi.
A primavera si terrà la ACT #2, su di un percorso inusuale, con partenza ed arrivo nelle acque antistanti il Golfo della Spezia. I proventi delle iscrizioni, saranno interamente devoluti per la causa.
Segnaliamo volentieri questa iniziativa con la quale l’Associazione 10,000 Vele di Solidarietà Onlus si propone di:
- portare a termine gli eventi a COSTO ZERO.
- non sostenere alcuna spesa di carattere organizzativo. Tutta la parte logistica e di coordinamento sarà quindi esclusivamente a carattere volontario. Per gli eventi in mare NON abbiamo previsto nessun tipo di gadget, bandiera o maglietta realizzati con l’utilizzo delle donazioni; similmente sarà evitata qualunque altra spesa, che andrebbe inevitabilmente a incidere su quanto raccolto e sul raggiungimento degli obbiettivi.
- tenere al corrente i partecipanti, reali e virtuali, sulla situazione delle somme raccolte e devolute
- raccogliere le donazioni esclusivamente con versamenti diretti su di un C/C blindato appositamente aperto presso la Cassa di Risparmio di La Spezia.
Tutte le info su www.10000vele.it