Si conclude anche per quest’anno il Progetto di beneficenza 2021 del Movimento dei Carnevalari, indirizzato ad aiutare le associazioni e le realtà cittadine che operano per il bene della comunità.
Il destinatario scelto quest’anno è stato l’associazione Onlus “Il sorriso di Elisa”. La Onlus, creata dopo la scomparsa di Elisa Pezzini a seguito di un tragico incidente stradale dai genitori Stefano e Simona, si occupa di combattere dal 2015, grazie a molti specialisti, la violenza stradale, una piaga che continua ad uccidere fin troppi giovani.
Oggi (10 novembre 2021), presso la rotatoria dedicata a Elisa Pezzini lungo la Via Aurelia tra Viareggio e Torre del Lago, sono stati consegnati all’associazione i 2500 euro raccolti, per finanziare i progetti e le iniziative di divulgazione e sensibilizzazione dei pericoli legati alla sicurezza stradale portate avanti dall’associazione.
Il progetto di beneficenza è stato reso possibile grazie al ricavato della vendita delle Bandiere Burlamacca, dei cd e dell’incasso del Festival di Burlamacco 2021.
I volontari del Movimento dei Carnevalari intendono ringraziare ancora la Città di Viareggio che ancora una volta ha risposto alle nostre proposte.