È “La mia favola”, scritta da Mario Bindi e Susanna Pellegrini, cantata da Giulia Distefano e Massimiliano Marchetti, la canzone vincitrice del Festival di Burlamacco 2013.
Al secondo posto “Mi sale a Carnevale” di Alessandro Casini, cantata da Tiziano Cocco e al terzo posto “La mia Viareggio” di Lorenzo Biagini, Andrea De Nisco, Massimo Domenici, cantata dal Daniele Toscano.
Premio Speciale “Pierino Ghilarducci”, decretato dal pubblico a “Mi sale a Carnevale” di Alessandro Casini, cantata da Tiziano Cocco, Premio Speciale “Tony Filippini” per il miglior cantante a Tiziano Cocco.
Come decretato dalla Fondazione Carnevale, la canzone vincitrice del festival sarà anche la Canzone Ufficiale del Carnevale di Viareggio 2013.
Come da prassi, pubblichiamo la scheda con i voti espressi dalla giuria del Festival di Burlamacco 2013.
Per maggiore comprensione ricordiamo che la graduatoria è ottenuta come segue.
Ciascun giurato fornisce la propria personale classifica relativa ai primi tre posti. Le classifiche personali sono sommate assegnando 4 per ciascun primo posto, 2 per ciascun secondo posto e 1 per ciascun terzo posto. In caso di parità di punti prevale il giudizio del presidente.
Per le particolari modalità di formazione della graduatoria, le posizioni dopo la terza perdono di significato e le canzoni diverse dalle prime tre si intendono classificate ex-aequo al quarto posto.