In un teatro Jenco gremito in ogni ordine di posti, è andata in scena, ieri sera, la prima serata del Festival di Burlamacco 2008. Un tutto esaurito coinvolgente che ha fatto da cornice ad uno spettacolo divertente ed emozionante.
Le dodici canzoni in gara, accompagnate da interessanti coreografie e animazioni, la verve dei quattro presentatori, l’incredibile entusiasmo dei fantastici bambini delle scuole elementari “Tenuta” e “Lambruschini”, che hanno cantato e coreografato “Canzoni e Maschere” e “Le minonne al Carnevale”, la lezione di carnevalità impartita a tutti dagli strepitosi ragazzi del Gruppo “Amici Insieme” della parrocchia di Santa Rita, l’emozionante ricordo della Canzonetta degli anni ’80 portato da un emozionato Gualtiero Lami.
E stasera si replica, con nuovi ospiti, nuove scuole, nuove emozioni. Si preannunciano Bonino, il grande interprete di tante canzoni di Carnevale, Silvia Ghilarducci, per un ricordo di suo padre, il grande Pierino, e tante altre soprese che non vogliamo svelare.
Si comunica, inoltre, che per la serata di sabato i biglietti sono esauriti, pertanto chi non ha ancora il biglietto e non vuole perdersi questo incredibile spettacolo può optare per lo spettacolo di stasera, per il quale ci sono ancora alcuni biglietti disponibili.