Una leggenda racconta che Burlamacco il giorno prima dell’inaugurazione del Carnevale si ritrovasse con gli amici in un locale subito fuori dalla città per scambiarsi le ultime novità e per brindare alla festa che stava arrivando. Era usanza presentarsi mascherati, far suonare le musiche del Carnevale, ballare, lasciar volare via i pensieri.
L’urbanizzazione ha ingrandito Viareggio, ha spostato i confini, creato nuove strade ma dopo lunga ricerca, sovrapponendo cartine di epoche diverse si può senz’ombra di dubbio dire che questo locale sorgeva qui e che probabilmente dalle sue macerie è nato questo quartiere. Il Café Cyrano riprende quell’usanza e per il 29 gennaio 2010 a partire dalle ore 20:00 ripropone la festa con cena a buffet, le musiche dal vivo cantate dai mitici Masnada, i balli, le maschere, aspettando magari che Burlamacco passi a trovarci, a brindare con Noi al Carnevale che il giorno dopo nascerà.
Per l’occasione cena a buffet con bevande (birra, vino, analcolici) comprese a 15 euro. “Le cose da salvare sono queste anche se rare e le voglio raccontare per chi non le sa…”
Ecco il menù della serata: formaggi e salumi, torte salate e sformati, pinzimonio e insalata di mare, lasagne alla bolognese, risotto di mare, penne radicchio trevisano e gorgonzola. Compreso nei 15 euro Acqua, vino, birra alla spina, spumante, bevande analcoliche. Esclusi tutti gli alcolici da banco.
Alle 22:00 i Masnada riempiranno la serata con le canzoni del nostro Carnevale tratte dal nuovo cd…
Per questioni organizzative è gradita la prenotazione per chi non l’avesse gia fatto.
Vi aspettiamo… iniziamo alla grande!