L’euforia del Carnevale di Viareggio invade Milano. Sabato 9 marzo 2019, dalle ore 14:00, grande festa messicana con i figuranti del carro “Adelante” di Lebigre e Roger a Palazzo Marino. A portare il saluto della Fondazione sarà il vicepresidente Marco Szorenyi.
L’occasione è la chiusura del Carnevale ambrosiano per la quale il Cetec (Centro europeo teatro e maschere) Dentro/Fuori San Vittore realizza un innovativo evento carnevalesco nel cuore della città meneghina, con il contributo del Municipio 1. Il contatto tra la famiglia Lebigre e il Cetec è stato possibile grazie a Donatella Massimilla che ha partecipato con alcune attrici ex detenute ai Corsi Mascherati sul carro “Adelante”, dedicato a Frida Kahlo.
Per il Carnevale Ambrosiano il Cetec ha invitato a Milano la famiglia Lebigre e Roger, creando insieme una vera e propria Fiesta messicana rivolta a bambini e ragazzi, allegra e colorata. E la Compagnia del Carnevale ha subito accettato l’invito, partecipando domani con oltre cinquanta figuranti in maschera all’evento milanese. Il Cetec prosegue così il suo viaggio dentro e fuori il mondo di Frida Kahlo, percorso che porterà anche a nuove collaborazioni internazionali con la famiglia Lebigre. La festa a tema, che si svolgerà dalle ore 14:00, nel Cortile di Palazzo Marino, sarà arricchita da performance teatrali e musicali dedicate a Frida e al Messico, numeri di magia con il Mago Yassin, clownerie e truccabimbi a tema.