La Manifestazione, abbinata ai Carnevali più importanti e prestigiosi d’Italia, può contare sul patrocinio della Fondazione Carnevale di Viareggio, Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, A.P.T Versilia.
Il concorso, la cui iscrizione è gratuita, intende mettere in risalto, oltre che la dote della bellezza, la personalità delle concorrenti e, in particolare modo, l’intelligenza, la simpatia e, l’allegria, caratteristiche tipiche del Carnevale.
La vincitrice del concorso è una vera e propria ambasciatrice di tutti i Carnevali Italiani e ne diventa l’immagine, per un anno, nei servizi fotografici, nelle sfilate dei corsi mascherati in tutta Italia, nelle trasmissioni televisive locali e nazionali ed in tutti gli spettacoli e gli eventi collegati ai festeggiamenti del Carnevale.
Le selezioni, a carattere nazionale, si svolgono durante tutto l’anno nelle piazze di tutti i Carnevali Italiani e nelle discoteche d’Italia, mentre la finale cambia sede, di anno in anno, essendo ospitata dalle città che vantano le maggiori tradizioni in ambito carnevalesco.
Le vincitrici delle singole selezioni e della Finale vengono scelte da una giuria composta da addetti ai lavori che attribuisce valutazioni alle aspiranti miss in base ad una prima sfilata in abito da sera, una seconda sfilata in costume da bagno ed una mini-intervista.
Le vincitrici di ogni selezione accedono di diritto alla finale nazionale. Ogni edizione comprende molte selezioni che si svolgono durante tutto l’anno in tutta Italia, organizzate dai vari Carnevali Italiani.
Per informazioni:
MISS CARNEVALI D’ITALIA E D’EUROPA
cell. 335.8375609 – ceragiolimanagement@tin.it