Sul sito Delafia.com, per diversi giorni, ha imperversato la discussione attorno a strane e-mail che richiamavano ad una misteriosa operazione T3, con tanto di Logo ed enigmatiche serie di lettere. Finalmente l’arcano è stato svelato…
Dal sito Delafia.com riportiamo la concitata cronaca delle fasi delle operazioni:
Un drappello di valorosi si è ritrovato Sabato 10 febbraio sotto la statua del nostro Comandante Burlamacco alle ore 10. Si è rifocillata con caffè e “bombe alla crema” della Fauzia e alle 10,30 la partenza alla volta di Lucca (aibbò).
Alle ore 11,00 i valorosi hanno inforcato con aonchi via Fillungo alla conquista della Torre Guinigi (T3 – Tower tree, la torre con gli alberi) alle 11,15 erano sotto l’obbiettivo.
Alle 11,16 in incognito e per confonde il guardiano della Torre n’hanno chiesto “ma se si monta a carimiccio si paga un biglietto solo?”. Il guardiano ha forse capito che erano di Lucca fòri e n’ha fatto pagà lo stesso il biglietto perchè lù è di Lucca drentro (iolai!).
Alle 11,17 inizia la salita e alle 11, 20 il drappello viareggino sbùa sulla vetta.
Dieci minuti per calmà la fiataccina e su la maschera! In alto le bandiere Burlamacco conquista Lucca! L’addiacciante riprova che i lucchesi un cambieranno mai si ha quando un valoroso butta di sotto i coriandoli e una massa infinita di residenti era alla base con i sacchetti pe raccattalli e tiralli al carnevale di Marlia.
Ore 12:00 il drappello si ritira al di qua del monte. Nella foga s’erino scordati le maschere antigasse pe resiste que 20 menuti di più a Lucca. Ma l’arborato cerchio ormai è nostro, Viva Viareggio, Viva Burlamacco, Viva Il Carnevale! Burlamacco Omnia Vincit.
C’è solo da fare i complimenti ai mascherati esecutori dell’operazione che ancora una volta riportano all’attenzione la burla, il giocoso scherzo e l’accalorato sfottò riservato ai lucchesi tipico del carnevalaro.
Le foto di seguito sono prese dalla gallery del Delafia.com, dove potete trovarne delle altre.