La più grande compagnia europea di voli low cost darà vita insieme alla Fondazione Carnevale ad una campagna pubblicitaria su alcuni media, tra i più diffusi in alcuni strategici bacini di utenza: Germania, Belgio e Malta e proporrà offerte di volo vantaggiose per partecipare ai 5 corsi mascherati del Carnevale di Viareggio 2011.
Una collaborazione di assoluto prestigio, una sinergia che consente di attuare una campagna di co-marketing in alcune aree geografiche europee strategiche dal punto di vista promozionale perché sensibili all’offerta turistico- culturale della città e dove è particolarmente viva la tradizione legata alle manifestazioni carnevalesche.
Parlando a Viareggio, Giulia Gambacciani, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, ha commentato:
È con piacere che annunciamo che abbiamo sottoscritto una partnership con la Fondazione Carnevale di Viareggio per la promozione dei Corsi del 2011 in Belgio, Germania e Malta, paesi caratterizzati da una forte cultura carnevalesca. Ryanair da sempre crede moltissimo nelle sinergie che si vengono a creare quando Istituzioni locali, aeroporti e vettori decidono di unire le forze per promuovere insieme territorio e collegamenti aerei. Questa è per noi una grande opportunità: siamo sicuri che avere al nostro fianco un partner importante il Carnevale di Viareggio porterà ottimi risultati, anche grazie al fatto che, accanto ad un contenuto “forte” come il Carnevale Viareggino, verranno affiancate irresistibili offerte promozionali dei nostri voli espressamente studiate per l’occasione. La partnership non solo consentirà al Carnevale di farsi conoscere ulteriormente a livello paneuropeo, ma darà anche un motivo in più ai 2,5 milioni di passeggeri Ryanair che annualmente transitano dall’aeroporto di Pisa di conoscere ed imparare ad amare Viareggio e la Versilia