Si arricchisce di un nuovo spettacolo il cartellone estivo della Cittadella del Carnevale Viareggio 2012. “Su e giù per il Grand Hotel” è la commedia musicale ad altissimo tasso comico, che la Compagnia della Filarmonica Versilia metterà in scena sabato 11 agosto sul palco della Cittadella. E’ un appuntamento da non perdere per chi vuole passare una serata con la comicità, la solidarietà e la buona musica.
È la storia di un personaggio famoso che vuole vivere un’avventura romantica con un avvenente signora. Ma com’è difficile tradire la moglie, quando il tuo amico più fidato è un imbranato, quando il tradimento si deve consumare in un hotel di lusso frequentato dal tuo peggior nemico, quando ci si mettono di mezzo i contrattempi, le coincidenze, gli intrecci ed il personale d’albergo un po’ troppo impiccione. Questa, in sintesi, è la storia di “Su e giù per il Grand Hotel”, comica commedia musicale dove la trama incalzante, gli innumerevoli colpi di scena e le irresistibili gag rendono la vicenda ricca di divertimento e di situazioni che stimolano le continue risate del pubblico.
Il cast è composto da: Stefano Toncelli, Andrea De Nisco, Vincenzo Puosi, Silvia Pardini, Katia Pagnucci, Massimiliano Paoli, Gualtiero Cima, Alessandra Tonlorenzi, Barbara Mallegni e Luca D’Alessandro. La regia è di Stefano Toncelli, mentre l’orchestra è diretta dal maestro Massimo D’Alessandro.
L’intero incasso della serata sarà devoluto in totale beneficienza a diverse Associazioni Onlus e di volontariato che operano sul territorio.
Associazioni che contribuiscono organizzativamente:
- Croce Verde Viareggio
- Misericordia Viareggio
- CRAL Vigili del Fuoco Viareggio
- Croce Rossa Italiana
- Mutley’s Group Versilia
- Motogruppo Le Tartarughe Lente
- I Palagi Capezzano Pianore
- Filarmonica della Versilia
Associazioni beneficiarie:
- Fondazione Giovanni Paolo II Gruppo Amici Insieme ONLUS
- Amici del Mondo ONLUS
- Solidarietà nel Mondo ONLUS
- Carnevalari per Aurelio
- Unione Operaia Escursionisti Italiani Torre del Lago