Dopo l’edizione “mare effetto lago” dello scorso anno, la divertentissima prima edizione estiva della passata estate e lo speciale sui 5 anni dell’evento uscito sul prestigioso Surf Magazine Surf Culture anche quest’anno l’Associazione Soul Riding è nuovamente impegnata nell’organizzazione della famigerata expression session “Surfando a Carnevale”.
Ormai giunta alla sua sesta edizione invernale la surfata di Carnevale può essere considerata una grande classica del Mar Tirreno che ha visto negli anni un aumento costante di partecipanti e la continua ricerca di originalità nei costumi.
Il waiting period della manifestazione, che avverrà al Molo di Viareggio, andrà da domenica 5 febbraio a domenica 11 marzo. Non è un caso che la manifestazione si svolga a Viareggio che è, a detta di molti tecnici e soprattutto di chi scrive, il Carnevale più bello d’Italia (le imperdibili sfilate di quest’anno andranno dal dal 5 febbraio al 6 marzo).
Il sottotitolo del Surfando a Carnevale di quest’anno è “In barba alla crisi si surfa per ‘un piange” visto che molti dei partecipanti sono disoccupati o potenziali tali. Ma non ci scoraggiamo e continuiamo a vivere e fare surf. Così come non si sono scoraggiate le aziende che, nonostante la crisi, hanno voluto sostenere la nostra bizzarra iniziativa: Funstore.it, Arizona Surf School, Gama Beach, Tendaggi Emiliana, Spy, Globe, Teddy Palomino Surf Shop, il Polpo e Surf To Live ha messo in palio i sempre apprezzati soggiorni premio nella splendida Guest House di Santander che andranno alle maschere più originali!
Intanto c’è chi passa notti insonni cercando l’originalità per battere il dominio Barsella-Dubbiosi che in questi anni hanno praticamente monopolizzato il podio. E’ troppo presto per fare pronostici e la partita è tutta da giocare. Per chi è interessato allo show acquatico appuntamento al molo altrimenti la premiazione di tutti i partecipanti avverrà sabato 17 marzo al locale il Polpo in Darsena a Viareggio.
Per iscriversi: www.surfando.it