Per il venticinquesimo anno consecutivo va in scena al Palazzetto dello sport, Torna lunedì 22 dicembre alle 21.15, “Un Regalo da Viareggio” il tradizionale spettacolo di Natale ideato ed organizzato da Radio Babilonia e dalla Croce Verde.
Con l’occasione verranno presentate le iniziative che porteremo avanti come carnevalari, con lo spirito di coinvolgere sempre di più la città.
Di seguito il comunicato ufficiale dell’evento.
Quello che taglierà il traguardo record del quarto di secolo sarà sicuramente un evento irripetibile ed indimenticabile proposto da quella che potremmo definire oramai una vera e propria compagnia artistica; “La Compagnia di Viareggio“, composta da oltre 400 persone che, nell ‘arco di circa due ore, ripercorreranno la storia della manifestazione.
In scena la Società Ginnastica Raffaello Motto, la Blound Dancing Girls & Boys di Anna Rosa Petri, Dance Studio di Antonella Ramacciotti, il Gruppo Michie Mouse diretto da Rossella Ricci, Egisto Olivi, Adriano Barghetti, Claudio Morganti, Gianluca Domenici, Alessandro Bonuccelli, La Banda di Matti, i Volontari della Croce Verde, Loris Marchi, Vincenzo Cagnolo e Katia Pagnucci, Foffo Martinelli, Chiara Cinquini, Enrico Botta, I Carnevalari, il Comitato Non La Bevo, l’Esperia Viareggio Calcio, Divier Nelli, “La Danza Orientale del Centro Antares di Linda Melani”.
Tanti i tributi. Da Puccini a Panariello, da Egisto Malfatti ad Enrico Casani e Gianni Lenci. Dalla Viareggio di ieri a quella di oggi e, soprattutto, di domani. Non è da escludere, inoltre, che all’utlimo momento possa arrivare anche un famossimo cantautore romano con il quale è in corso una trattativa riservata che coinvolge alcuni importanti personaggi nazionali.
Altro momento estremamente significativo sarà la consegna del “Premio Stefano Simioli” che da 24 anni la Croce Verde assegna a persone particolarmente legate a Viareggio. Solo nel corso della serata sapremo a chi Milziade Caprili, il nuovo Presidente dell’Associazione, consegnerà la bellissima statuetta, realizzata per l’occasione da Umberto Cinquini e Silvia Cirri. Gran finale, poi, con l’estrazione dei premi messi in palio con una lotteria: un week end in Costa Azzurra offerto da Senior Viaggi, due biclette offerte da Cicli Tarducci Antonio e 700 euro di buoni acquisti messi a disposizione da Ipermercato Leone Agostini.
Coordinamento ed ideazione di Stefano Pasquinucci, audio e luci LIT di Marco e Stefano Betti, direzione generale di Roy Lepore. Diretta web e servizi speciali a cura di Versiliaintv.com.
Biglietto a 6 euro in prevendita da “Tutto Eventi” in passeggiata o a 5 euro direttamente alla cassa del Palasport. Biglietti per la sottoscrizione a premi a 2,50 euro.