Quest’anno al Red Bull Soap Box Race che si terrà a Torino il 29 Settembre prossimo ci sarà un pezzettino del Carnevale di Viareggio portato dagli amici Pirati della Versilia, già reduci dal successo dell’anno scorso al Red Bull Flug Tag…
Tra i 70 team scelti (tra gli oltre 1000 che hanno presentato un progetto), parteciperà anche un gruppo di Viareggio, I Pirati della Versilia composto da: Riccardo Cosci, Luca Bertozzi, Jacopo Pucci, Alessandro Bini e Alessio Mariotti.
La Red Bull Soap Box Race è una gara per piloti e costruttori alimentata da creatività, competitività, fantasia e…velocità!
Un evento unico, ecologico, strampalato, che ha già fatto divertire milioni di persone in tutto il mondo.
Macchine stravaganti, a sola propulsione umana, saranno guidate da piloti spericolati per una discesa ripida e tortuosa in una lotta contro il tempo.
Una giuria tecnica, composta da 5 personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, valuterà i team partecipanti alla Red Bull Soap Box Race secondo 3 criteri: creatività, performance alla partenza e tempo di percorrenza.
Media Partner della 2a Red Bull Soap Box Race sarà Radio Deejay che trasmetterà dalla location il giorno dell’evento e lo promuoverà nei giorni precedenti.
Il gruppo di ragazzi viareggini, nato lo scorso anno in occasione del II Red Bull Flugtag a Roma, competizione di macchine volanti nella quale si sono classificati al 3° posto con il loro Olandese Volante, quest’anno si lancerà lungo il percorso, una discesa di 500 metri con una pendenza minima del 5% e ostacoli vari, a bordo di “Cricchetto”, noto personaggio di “Cars”, lungometraggio d’animazione Disney Pixar, realizzato interamente in ferro, polistirolo e cartapesta.
Sponsor dell’impresa saranno: Allestimenti Scenografici Fratelli Cinquini, Cicli Tarducci, Pubblicità 2000, Tappezzeria Martinelli, Studio Pucci Associati, Vanni Autotrasporti e I.C.E.S. Pietrasanta.
Per info: 347.4888965