Si svolgerà nella notte tra sabato 25 e domenica 26 febbraio 2017, il 36° Rally del Carnevale, primo appuntamento stagionale toscano della specialità che sarà valevole per il Trofeo Rally Ac Lucca oltre che per il Rally Piston Cup.
Una manifestazione che avrà partenza ed arrivo nella centrale Piazza D’Azeglio di Viareggio e il Parco Assistenza nella zona industriale di Montramito in Via dei Fondacci a poche centinaia di metri dal luogo dove saranno effettuate le verifiche pre gara.
La manifestazione prevede sei prove speciali (due da ripetere tre volte): Farneta di Km. 6,90 e Monte Pitoro di Km. 5,33 per un totale di 36,69 Km. di tratti cronometrati su un percorso globale di 151,78 Km. Quindi un percorso compatto che sarà effettuato in notturna con partenza della prima vettura alle 23:01 di sabato 25 febbraio ed arrivo alle 07:15 che avranno, come già detto, Viareggio come base.
Sono una settantina gli equipaggi che hanno aderito alla gara versiliese tra cui ben sette con vetture della categoria tra le più performanti e spettacolari delle S1600, un bel risultato per la Scuderia Balestrero per questa gara con la formula in notturna che ha caratterizzato i rally
La manifestazione entrerà nel vivo sabato 25 febbraio con le verifiche pre gara dalle ore 08:00 alle ore 12:30. A conclusione delle verifiche dalle ore 13:00 alle ore 17:00 saranno previste le ricognizioni del percorso per poi alle 23:01 partenza della prima vettura per concludersi, come già detto alle ore 07:15 sul lungomare di Viareggio dove sarà prevista anche la premiazione.
Come di consueto grande attesa per questa manifestazione che essendo tra le prime della stagione ha sempre visto conduttori provenienti anche da altre regioni confermandosi un ottimo veicolo promozionale del territorio.